B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

giovedì 13 dicembre 2007

bbbbuone vacanzeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che dire?
che aspettiamo i vostri racconti!
che dovete assolutamente raccontare le vostre giornate (speciali e non) durante le vacanze!
tra i link c'è qualche novità... ;o)

un baci8 a tutti voi,
e un augurio a tutto il mondo!
:o)

p.s.
nei commenti scrivete anche voi il vostro augurio a chi volete?

42 commenti:

navigante ha detto...

Ciao!
non ci posso credere fra sei giorni avremo le vacanze, ma purtroppo, con i compiti;0p questa notte la passer� dai nonni perch�mia mamma non sta tanto bene e non so se arriver� puntuale xch� sono al bassanello.
ora faccio la cartella,2 ricerche x
storia e scienze.
ciao a tutti ciao stefy barbara

navigante ha detto...

Ciao a tutti!
Visto che si sta avvicinando il Natale sarebbe ora di fare gli auguri!!!
Iniziamo: prima di tutto alla mia famiglia (è la cosa più importante per ogni bambino)!
Ma anche a tutto il mondo!
Claudia
P.S.
iL 25 dicembre è NATALE: mi direte cosa vi ha portato Babbo Natale?
Dove passerete le vostre vacanze?
Io le passerò in Trentino Alto Adige (in montagna)dalla mia nonna!

navigante ha detto...

E'vero, un augurio di "Buon Nataleeeeeeeeee". Ai miei amici del cuore e a cui voglio tanto bene.
Buon NATALEEEEEEE!
Giacomo.

navigante ha detto...

Ciao!
finalmente fra una settimana finisce la scuola, non vedo l'ora che sia Natale perchè mi arrivano bei regali e perchè vado in Austria.
E ne approfitto per fare gli auguri per il compleanno e Natale a Filippo!
Edoardo

navigante ha detto...

Ciao a tutti i naviganti,
vi auguro delle vacanze super belle e fate i compiti! che altrimenti le maestre si arrabbiano e noi di conseguenza non impariamo niente.
In questi mesi ho imparato molte cose e mi auguro che anche voi abbiate imparato tanto quanto me.
Ringrazio e auguro un buon Natale a tutte le maestre perchè ci hanno fatto imparare tante cose belle e forse tutti i bambini dovrebbero fare come me.
GRAZIE A TUTTE LE MASTRE E TANTI AUGURI.
Ilaria Claudia

navigante ha detto...

La 1 cosa che voglio dire
"come farai BARBARA a fare tutti i compiti dalla nonna?"
e 2 cosa
AUGURO UN BUONISSIMO NATALE AL MONDO!!!!!!!
Maddalena

navigante ha detto...

Un ENORME augurio a TUTTO il MONDO (anche agli animali e alle piante) che spero tantissimo passeranno un ENORME e BELLISSIMO NATALE!!!
E qualcuno sa se quest'anno nevicherà?
Aspetto risposta!
Ludovico

navigante ha detto...

Tanti auguri a tutto il mondo
e anche a miei compagni
e anche alla mia famiglia
e anche ai miei cugini
e anche ai miei fratelli
e anche all'Italia e
anche alla Barbara
e voglio bene alla mia famiglia!
Andrea

navigante ha detto...

Io quest'anno purtroppo non vado in Svezia.
Pero andrò in montagna con la slitta vecchia di mio papà e anche con il ciambellotto!!!
Jacopo

P.s.
Auguri a tutti (compresa la Svezia!)

navigante ha detto...

Io vorrei fare i miei auguri
ALLA MIA FAMIGLIA
ai miei FRATELLI
ai MIEI AMICI MIGLIORI
ai miei zii
E A TUTTO IL
MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FRANCESCO M

navigante ha detto...

Ciao a tutti sono Anna,
faccio gli auguri a tutta la mia famiglia e ai miei amici.
Ciao Anna

navigante ha detto...

Ciao a tutti sono Anna,
faccio gli auguri a tutta la mia famiglia e ai miei amici.
Ciao Anna

navigante ha detto...

ciao
tra una sttimana iniziano le vacanze natalizie, sono molto belle!
ne approfitto per fare gli auguri natalizi a tutto il mondo.
LORENZO

navigante ha detto...

Ho voglia di neve!!!
chissà se arriverà quest'anno.
Comunque adesso voglio fare gli auguri a:
alla maestra Stefy perchè ci sta insegnando cose bellissime sopratutto sui Sumeri...
alla maestra Mery perchè ci sta insegnando cose molto molto belle sui lavoretti...
alla maestra Daniela perchè è bellissimo usare il compasso e fare le moltiplicazioni con la virgola...
e ovviamente a tutti i miei compagni!!!
Cici
p.s.
e anche a Pippo, "Uccellino" (Margherita), Martina C, Ashley, Andrea A, Amina e...
BUON NATALE!!!

navigante ha detto...

cari naviganti,
per prima cosa vi faccio tanti auguri di Natale!!!
vi auguro delle
belle vacanze, mi raccomando divertitevi
e quando ne avete voglia
lasciate 1 piccolo commento
così potremmo stare insieme anche durante le vacanze!
ciao mi raccomando scrivete e commentate!!
Barbara

navigante ha detto...

Siccome tra poco è NATALE vorrei dire buon Natale a tutto il mondo
specialmente a chi ama il Natale.
Come mio cugino,
mia cugina
e mia sorella ci crederà tra un po'!
Giovanni

navigante ha detto...

In che senso ci crederà tra un po'????!!!
By Cici
p.s.
ma... Marco S. come mai non sapevi che io(Ambra) ero Cici se ho scritto tantissime volte?!
beh, nn importa perchè ADESSO lo sai!!!

navigante ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
navigante ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
navigante ha detto...

Adesso vi lascio gli smile che potrete fare nei vosttri commenti:

=P =] =[ =O =O] =D =S =) =( =/ =|

=0 :-§
by Cici
p.s.
Beh, voi ve ne potete inventare altri....

navigante ha detto...

Ciao naviganti!
spero che passiate delle belle vacanze (io forse farò delle gare di nuoto, però non so perchè vado in vacanza).
vi auguro BUON NATALE!!
Silvia

navigante ha detto...

Ciao a tutti i naviganti,
quest'anno per le vacanze di Natale andrò ad Alleghe con lo slittino che mi porterà Babbo Natale... spero!
Auguro bel e felice Natale a tutto il mondo.
Beniamino

navigante ha detto...

Auguri di buon Natale e di Buone Feste a tutto il mondo, alla mia famiglia, ai miei compagni e alle mie maestre.
Io passerò le mie vacanze a Padova a giocare e a fare i compiti.
Un saluto a tutti.
Caterina

navigante ha detto...

auguro un buonissssssssssimo Natale a tutta la mia famiglia, nonne, zia e ai miei cugini!

Valerio

navigante ha detto...

Ciao,
spero che questo Natale tutti siano
felici.
Anch'io, come Ludovico, vorrei sapere se nevicherà, forse so la risposta credo di sì anche se poco!
AUGURI DI BUON NATALE A
TUTTO L'UNIVERSO!!
Lisa

navigante ha detto...

Caro nonno,
ciao! sono io, Vitali.
E vorrei farti gli auguri di NATALE, anche la nonna ti fa gli auguri!
Visto che la nonna è venuta a trovarci ti sentirai solo, vabbè lei tra poco torna a casa.
bè io ti saluto ciaoooooooooo.
VITALI

navigante ha detto...

Inanzitutto,
auguri naviganti!
fra 6 giorni è Natale, spero che ne siate felici!
un baci8 a tutto il Mondo.
isabella

navigante ha detto...

Cari naviganti,
come state? Noi stiamo molto bene.
Auguriamo a tutti un buon NATALE e felice anno nuovo.
Ci sono 4 persone che teniamo molto 'a cuore' e vorremo augurare anche a loro un buon Natale: Mattia a mamma e papà,
Martina ai nonni.
Mattia e Martina

navigante ha detto...

Cari naviganti,
come state? Noi stiamo molto bene.
Auguriamo a tutti un buon NATALE e felice anno nuovo.
Ci sono 4 persone che teniamo molto 'a cuore' e vorremo augurare anche a loro un buon Natale: Mattia a mamma e papà,
Martina ai nonni.
Mattia e Martina

navigante ha detto...

ciao a tutti!
spero che questo Natale tutti siano
felici!
giselle

navigante ha detto...

Vorrei augurare un buon Natale ai miei familiari, a tutti i miei amici e a tutti i bambini del mondo.
E spero che Babbo Natale porti dei bei regali ai bambini buoni!

Umbe

navigante ha detto...

Auguri a Filippo e a tutta la sua famiglia.
Tanti auguri di buon Natale e alle nostre famiglie.
Caro Filippo non so se potrò venire nel tuo hotel,
quindi ti faccio tanti auguri!
Marco B. ed Emanuele

navigante ha detto...

Ciao, a tutti i naviganti,
sono Elga Fiamma vorrei mandare 1000 baci a mia sorella, a mia mamma, a mio papà, a mia nonna e alla Illy e a tutti i miei amici a cui voglio bene.
Anche al mio amico Babbo Nataleeeeeee!!!
Ciao,
Elga Fiamma.

navigante ha detto...

Cari naviganti,
sono Francesca e vi auguro un felice Natale con parenti (o senza).
Oggi, visto che è il 26 dicembre, faccio gli auguri di buon onomastico alla maestra Stefy : )!Ancora buone vacanze.
Francesca

navigante ha detto...

Super Francesca!
grazie grazie grazie ;o)
...come stiamo a panettoni?
buon sole!
maestra stefy

navigante ha detto...

Ciao!
Sono Marco Santaniello e
dal 29 dicembre sono partito per
L´AUSTRIA e oggi e`il 1 giorno di
GENNAIO e`stato bellissimo nei
giorni 31 e 1 GENNAIO PERCHE`.....
SONO ANDATO A SCIARE!!!!!!!!!!
Ieri ho usato lo slittino che andava a una fortissima velocita`
nella dicesa ripida,e oggi invece
ho usato gli SCI, sono caduto 2
volte pero`la seconda volta ho
iniziato a rotolare a pallina,
e su la discesa andavo molto ma molto forte,tranquilla Elga non
mi sono fatto neanche un graffio
ansi MI SONO DIVERTITO!
E`stata un esperienza bellissima
usare per la prima volta gli SCI.
ALLORA MANDO TANTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI BACI A TUTTE E DUE LE CLASSI QUARTE.
E BUONISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIMO 2008 A TUTTI
I MIEI AMICI E COMPAGNI DI SCUOLA.
CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

MarcoS.

navigante ha detto...

Sono ancora io
MarcoS. volevo chiedere UN MILIONE
DI VOLTE GRAZIE ALLA MAESTRA PAOLA
DI AVERMI INSEGNATO"WATS THE TIME"
perche`quando sono andato a sciare
siccome non trovavo papa´ho chiesto
a un signore (SCHIUSMI,SCUSI)
WATS THE TIME?
E quel signore ha capito quello che gli ho chiesto E MI HA FATTO VEDERE L`OROLOGIO!!!!!!!!!!!!!
TANTI AUGURI!

MarcoS.

navigante ha detto...

Ciao Marco S.!
allora ti sei collegato dall'Austria?
che super sei stato a sciare!
e la neve?
ce n'era tanta?
e quanto bello è provare a usare 'dal vero' quelle frasi inglesi?!
sono d'accordo con te,
grazie e W la maestra Paola!
maestra stefy

navigante ha detto...

Ciao a tutti sono Martina C., intanto faccio a tutti gli auguri in ritardo di buon anno, non ho scritto prima perchè abbiamo avuto problemi con il computer.
Durante le vacanze sono andata a sciare e sono anche passata molto velocemente per Padova. Come state?
Io sto bene ho ripreso la scuola, la piscina e ...... novità gli scout.
Un saluto a tutti ..... venitemi a trovare.
Un abbraccio forte alle maestre, che mi hanno fatto passare un anno da ricordare.....
Scrivetemi!!
Martina cirillo.

navigante ha detto...

Ciao super Martina C.!
bentornata :o)
belli gli scowt (...come si scrive???)!
grazie dell'abbraccio forte!
baci tanti e torna presto!
maestra stefy

navigante ha detto...

Ciao Martina C. come va?
Io sto bene, e anch'io durante le vacanze natalizie sono stata in montagna, a sciare, e un giorno ha anche nevicato.
Un giorno vorrei rivederti per salutarti.
Ciao,
Elga Fiamma

navigante ha detto...

Cara carissima Martina C.,
come vedi ti sto scrivendo e ti vorrei raccontare qualcosa...
ah, sì! prima che mi dimentico ti racconto qualcosa che ho ricevuto a Natale: un bellisssssimo castello di lego, un'arena di DRAGON BALL e mi sto divertendo tantissimo, un bacione.

Mattia