B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

mercoledì 28 maggio 2008

è finitaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

ciao super naviganti!
anzi, ormai quasi più naviganti dei Fenici!
;o)
E' F I N I T A ! ! !
siete pronti?
dove andrete in vacanza?
e, soprattutto,
vi impegnate a tornare qui dentro durante l'estate per raccontarci un po' di voi,
cosa fate,
cosa vedete,
cosa 'cosate'...? ;oP

DDDAAAAAIIIIIII!!!!
io vi aspettooooo!

buon sole
buon caldo
buona pioggia
buon vento
buon temporale
buon cielo azzurro
buon cielo grigio
buone stelle
buon mare
buona costa
buona montagna
buona collina
buon lago
buon fiume
buona città...
mi par di ripassare geografia!
;o)

34 commenti:

navigante ha detto...

Cari naviganti,
non so ancora bene dove andrò in vacanza...
prima mia mamma voleva andare in Corsica, poi nelle Marche...
invece mio papà voleva andare in montagna e in Puglia con mia cugina.
Di una cosa sono sicura! andrò all'acquario di Genova o quello di Cattolica e poi allo spettacolo dei delfini.
Spero un po' alla volta di vedervi tutti e giocare insieme passando giornate bellissime.
Un bacci8 a tutti.
Ilaria Claudia

navigante ha detto...

Io quest'anno andrò in Francia.
Spero che là cucinino bene!
mia mamma ha detto che andremo a cavallo.
Poi andrò a Iesolo dai miei amici.
Io a Iesolo ci vado tutti gli anni!
Tommaso

navigante ha detto...

Ciaoooooooo!
quest'estate io vado in montagna, non da sola ma con 30 amici.
lo so, sono tanti, ma ci divertiremo una settimana!
Ah, ma non dimentichiamoci degli animatori e delle cuoche.
Sto parlando dei campi!
ora vi saluto.
JESSICA

navigante ha detto...

ciao naviganti fenici!
io durante le vacanze andrò a Gardaland... volete venirci con me? e ci andiamo in autobus e io mi divertirò come voi...
ma voi barate? vi abbronzerete e io no! e rimanrrò solo e voi avrete compagnia in spiaggia!
ciao a tutti
che sballooooooo!
andrea

navigante ha detto...

Ciao a tutti naviganti,
io questa estate vado in due posti: a Colonella "in Abruzzo" (dove vado ogni anno) e in Corsica.
E voi dove andate?
E' bello?
non vi preoccupate vi scrivo da casa.
Edoardo

navigante ha detto...

A tutti voi:
buon sole, buoncaldo, buona pioggia, vento, temporale, cielo azzurro, cielo grigio, stelle,.......

Giacomo

p.s.
buone vacanze alle bocchie di maestre e ai bambini.

navigante ha detto...

Ciao raga,
come butta?
io al mare ci andrò poco(credo),
almeno so che vado con mia nonna, ...ha detto che mi mette il guinzaglio!
Di sicuro o andrò a un centro estivo o a un grest e certamente farò i compiti! ;o(
Maddalena
p.s
Ah, giusto, dimenticavo! se siete nei paraggi di dunaverde (jesolo, caorle...) possiamo vederci!

navigante ha detto...

Ciaooo naviganti,
io vado al mare a Rosolina Mare quest'estate.
Spero che non piova mai perchè ho voglia di giocare in spiaggia e in piscinaaaaaaaa!!!!
Voi quest'estate dove andate di bello?
Al mare o in montagna?
Al lago o in campagna?
Starete in Italia o andrete in America?
In roulotte o in camper?
Aspetto risposte!
A presto e buon mare, montagna, lago, campagna o dove andrete!

Ludovico

navigante ha detto...

cari naviganti,...
che bello è finita!
di preciso non so dove andremo in vacanza, ma dobbiamo sbrigarci xchè quest'anno partiamo a giugno e a luglio!
comunque si vedrà, perchè quasi ogni sera navighiamo sul computer del papà alla ricerca di una meta...
Spero di passare un'estate fantastica! e vi auguro buone vacanze!
ciao a tutti
Barbara

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
ora vi dico dove andrò in vacanza.
Allora, tutto il mese di luglio vado in Romania dai miei nonni che abitano nella capitale Bucarest! e la prima settimana di settembre vado al mare a Jesolo.
In Romania non mi potrò collegare con voi, e neppure al mare, ma vi prometto che a giugno e ad agosto vi scriverò.
Ciao
Francesca

navigante ha detto...

Salveeeeeeeee a tutti i naviganti in partenza per la rete!
io in vacanza andrò a Napoli dai miei nonni, ma quest'anno sto insistendo con i miei genitori di portarmi a Capri perchè non ci sono mai stato e spero moltissimissimo di andarci quest'anno.
GeNnY ViLlAnI

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
io quest'anno andrò:
al grest una settimana dopo la scuola, al campo-scuola che si terrà a luglio, farò i compiti...
infine andrò in Toscana, a Firenze, a Siena e credo a Pisa.
E ovviamente vi scriverò per raccontarvi le mie avventure!!
Baci
AMBRA

navigante ha detto...

Ciao cari naviganti,
io quest'estate andrò in SARDEGNA!!!!!!!! non vedo l'ora! ci siamo già andati l'anno scorso ed era bellissimo, c'era un mare stupendissssssimo...
voi dove andrete? e spero che tornati dalla Sardegna andremo a Bibione a trovare le zanzare! e dopo a Refrontolo... speriamo che questa estate non faccia troppo caldo come negli anni precedenti.

Francesco

navigante ha detto...

Cari naviganti,
andrò come sempre a Rabac in Croazia e poi in una lunga gita con famiglia e amici.
Però non andrò in Svezia, ma forse verranno i nonni e lo zio da noi.
Vi siete divertiti al Valsugana???
Béh, mi sarebbe piaciuto venire... :-(
Però domenica sono andato allo stadio a vedere il Petrarca Rugby e ho incontrato la maestra Daniela!!!
e le ho domandato: "ma che ci fa qui???" e mi ha risposto: "devo controllare che mio marito non si sfoghi troppo a fare il tifoso!".
Jacopo
P.s
Il petrarca ha perso 17 a 20 :-(:-(

navigante ha detto...

Ciao a tutti naviganti!
volete sapere dove vado in vacanza?
bè ora ve lo dico: la prima settimana vado al pool (centro estivo vicino all'acquedotto), la seconda al campo scuola, la terza al grest, poi finalmente per la prima volta nella mia vita vado in aereo per andare in Sicilia una settimana e poi vado in montagna ad Asiago e poi l'ultima settimana c'è un altro grest!
...ah!
...e però vi ricordo i compiti!!!
GIOVANNI

navigante ha detto...

Ciao a tutti,
sono Anna
volevo dirvi che io quest'estate vado in due posti :a Jesolo per due mesi e poi in America negli Stati Uniti.
Sarà un'estate bellissima!!!
Ciao!
Anna
P.S. Arriverò a scuola che saprò solo l'inglese :-)

navigante ha detto...

Ciao naviganti!
io quest'estate la passerò con i nonni e mio padre, i cugini e gli altri nonni.
Forse vado in Grecia e in Egitto. Con il camper in Grecia purtroppo ci starò solo una settimana e in Egitto ci starò una settimana e mezza.
Io so che mi divertirò moltissssssssimo!
Lorenzo

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
come state?
io bene
spero che tutti avete letto i nuovi post e avete risposto alle domande?
Io voglio rispondere adesso a quella di dove andremo in vacanza.
Bè io sono sicuro che andrò in un centro estivo al mare il 19 giugno per 15 giorni, e non vedo l'ora! perchè è la prima volta che ci vado. La cosa più bella è che il mio centro estivo si trova a Roma, eh già proprio a Roma, e andrò sul mar Tirreno!
Bè spero che anche voi trascorrerete una bella vacanza come la mia.
Bè io vi saluto ciaoooooooooooo!
Vitali

navigante ha detto...

Cari naviganti,
sapevate che alla fine della scuola vado prima al grest e poi in vacanza al mare a Rosolina e in montagna ad Asiago nella casa dei nonni.
E sapevate che questo venerdì, sabato e domenica Luca Gargano va in Croazia?!
Marco B.

navigante ha detto...

ciao cari naviganti
come state?
In quest'estate andrò nelle Filippine e ci restero' per un mese!!!
mi divertirò lo stesso ;o)

giselle

navigante ha detto...

Ciao naviganti ormai è da qualche giorno che non vi scrivo
scusate:-(
beh ora tonerò a scrivervi:-) maestre, mi mancherete anche voi amici ormai molto più grandi ..però, beh, faccio prima a dirvi che mi mancherà la scuola strano, no;-)???
beh, chissà se vi riconoserò tutti in V ragazzi!!! Isabella

navigante ha detto...

Ciao raga!
quest'anno per le vacanze
voglio andare al mare con mamma papà e Birba e Teo, i miei due cani!
Mi divertirò un mondo!!!!!!!!!!!!

Mattia

navigante ha detto...

Cari naviganti,
sono Emanuele e voglio scrivervi che cosa farò in estate.
Prima di tutto il 2 faccio il
compleanno e il 9 vado al grest
poi ai centri estivi e poi al campo scuola! poi in agosto vado con i miei genitori in Calabria e li troverò i miei cugini, i miei zii e tutti i miei parenti.
Emanuele.

navigante ha detto...

Ciao naviganti sono Umberto vi volevo chiedere se siete felici anche voi che sia finita la scuola.
Secondo me siete tutti agitati come me per la fine ...d'altronde manca solo una settimana!
Ciao a tutti!
Ah, sì, giusto! mi stavo quasi dimenticando di rispondere a Ludo io vado in montagna a Terento in macchina ciao!
Umbe

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
come va?
é da un po' che non entro nel blog.
Comunque quest'estate andrò a Jesolo con la nonna, con la Elle e con la mamma (forse incontrerò anche Anna) e poi andremo tutti in Sicilia o in Corsica.
Poi naturalmente farò i compiti (ci sono anche quelli):)
Ciao!!
Elga Fiamma

navigante ha detto...

Ciao raga',
come state?
(il ciao raga' l'ho rubato a Maddalena!).
Io, (ma anche voi scommetto!) avrò un'estate stupenda perchè il 15 giugno avrò un esame di danza che farò con Francesca!
poi a fine giugno invece andrò a Bibione (al mare) e poi anche a fine agosto vado sempre al mare per un'altra settimana.
Pensavate che mi sono dimenticata dei compiti? Li farò non vi preocupate!
Poi durante le giornate farò anche delle gite.
Bè, vi ho detto tutto!
Ciaooo.
Martina

navigante ha detto...

Ciao Naviganti,
io di sicuro andrò a Lignano Pineta, in Friuli Venezia Giulia,
e forse in val di Funes, vicino a La Valle: non ci sono mai stata nella mia infanzia e forse mai ci andrò perchè mia mamma è cardiopatica e si stanca subito, quindi deve semper stare in albego ad annoiarsi.
Ci sono molti "se" e molti "ma" e probabilmente io e papà dovremo rinunciare.
Comignolo (Caterina)

navigante ha detto...

Cari naviganti,
io per le vacanze vado a Caorle al camping MareLago (ovviamente è un mare).
Ricordatevi di scrivermi dove andate.
Purtroppo non sò se potrò scrivere come va, però voi di sicuro sì.
Passate buone vacanze!
CIAOOOOOOOO!
Silvia
P.S.
io passo il mio compleanno al mare e voi no! :0)

navigante ha detto...

Cari naviganti,
io non so con certezza dove andrò quest'estate... so solo, o meglio spero, di fare una bella vacanza!

Valerio

navigante ha detto...

Ciao cari naviganti,
lo sapete che oggi venerdì parto per la Croazia?!
Tommaso mi ha detto che è bellissima perchè lui l'anno scorso ci è andato.
Poi ha giugno c'è il grest e il campo scuola.
A luglio vado in Costa Azzurra con i miei cugini, zii e un amico di mio fratello.
Vi auguro delle belle vacanze a tutti.
P.S.
é quasi finita la scuola!!!
Luca

navigante ha detto...

Buongiorno cari naviganti!
Di preciso alla fine della scuola mancano 4 giorni, 3 di week-end, 7 in tutto!
Io vado in vacanza in Sicilia; peccato per� che l� non potr� scrivervi :_(
NON HO IL COMPUTER!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che mio pap� porti il portatile. Cos� potr� scrivervi:-D
Parto il 23 giugno con la nave Grimaldi e arrivo in sicilia il 24 (spero non ci sia il mare mosso!).
Lisa
P.S.
Ricordatevi di me, eh!
Ciao

navigante ha detto...

Quest'anno andrò in Croazia con i miei fratelli CHE BELLO!!!!!!!!!
Con mio fratello andrò in mare con
maschera e boccaglio!!!!!
E poi vacanza con mamma a sorpresa????????????????
Beniamino

navigante ha detto...

HO NAVIGANTI,
Vacanze ECCIEZIONALI mare,
montagne vulcani !

SOFIS

navigante ha detto...

Cari naviganti,
a proposito di vacanze vi invito a venire a sentire il coro in cui io canto.
Il giorno 19/06/2008 nel chiostro dell'ospedale alle ore 20.45, ci sarà il concerto con un altro coro e il mio simpaticissimo maestro spagnolo.
Ciao,
Elga Fiamma