B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

domenica 28 dicembre 2008

ci è arrivata questa simpatica vignetta!



...il fumetto dice così:
'La vogliamo piantare una buona volta
con questa storia degli omini rossi
che volano in cielo?!'

;o)

14 commenti:

navigante ha detto...

Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
è il primo giorno dell'anno e io sono felice perchè mia mamma e mia nonna (di più mia nonna perchè mia mamma assaggia!)stanno peparanndo l'arrosto e le patate al tegame mmm.
E voi che fate?
Ilaria claudia

navigante ha detto...

ciaoooooooo Illy!
è il quinto giorno dell'anno e io sono tristissima perché dopodomani devo tornare a svegliarmi alle 6.40!!!
b@ci
maestra stefy

navigante ha detto...

Ciao anch'io da dopodomani torno a svegliarmi alle 6.30 nooooooo!
Perchè?????!!!!
Illy
P.S.
buon anno e già che ci sono buona Befana augura buon anno da parte mia i tuoi alunni e la tua famiglia.
altro P.S.
non mi ricordo più come si fanno le faccette mi rinsegni come si fa?

navigante ha detto...

ti devi solo ricordare che:
i : sono gli occhi
la o oppure lo 0 fanno da naso
le parentesi diventano una bocca sorridente ) o triste (
il ; sono la strizzatina d'occhio...
e se vuoi la P sembra una linguetta da scherzetto!
buonanotte principessa Illy!
...ma poi Befana a chi????
;o)
maestra stefy

navigante ha detto...

CIAO MAESTRA STEFY!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono Silvia ed è da un pò che non apro il blog *Sigh* quindi sono un pò arrugginita!!Per un pelo non mi dimenticavo il nome utente!OOOOOOOOOOOOPS!!!!!!!!!
Comunque,cara PROFESSORESSA STEFY,ti mando un B@CIONE!!!!!!!
CIAO!!
P.S.
RISPONDIMI IL PRIMA POSSIBILE!!!!

navigante ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
navigante ha detto...

ciao super Silvia!
come vanno i tuoi allenamenti?
e la scelta della scuola media?
meno male che non hai dimenticato proprio tutto di questo blog...
peccato che non ci entriate da scuola...
ricambio il b@cione e saluta tutti e vi aspetto sempre qui in onda...
maestra stefy

navigante ha detto...

Grazie MOLTISSIMO della risposta maestra Stefy!!!!!!!
Silvia

navigante ha detto...

Cara maestra Stefy,
i miei allenamenti vanno BENISSIMO!!!!!!Se vuoi venire a vedere come va,domenica,ciò una gara nella piscina di Tezze.Possono venire TUTTI,anche
voi naviganti!!!!!
CIAO A TUTTI VOI NAVIGANTI!!!!!
Silvia

navigante ha detto...

ciao Silvia!
mi sa che questa domenica non posso... però in bocca al lupo!!!
maestra stefy
:-)

navigante ha detto...

Ciao super maestra Stefy,
vedo che con Silvia "chiacherate" molto e questo mi diverte!
Come stai? cosa fai con i tuoi alunni? ma sopratutto quando vieni a trovarci?
di mando un mega ultra super grande BACIONE
Illy

che cl@sse ha detto...

ciao super Illy!
io sto bene oggi perché c'è il sole e qualsiasi cosa risplende!
sto lavorando molto, per la mia classe, per il mio istituto, per l'università...
ma vi penso e sono sempre molto 'in contatto' con voi, come vedi e leggi qui nel blog che IO controllo sempre e rispondo appena possibile... dai, aiutami a far tornare a scrivere anche i tuoi compagni! organizzate un pomeriggio, vi trovate a casa di qualcuno e mi scrivete un commento a testa! hai visto il nuovo post? ;o)
maestra stefy

navigante ha detto...

Illy!?!?Possiamo organizzare una festa per fine anno,no?!?!
Caspiterina!!!!C'è un leggero problemino,NON Sò PROPRIO DOVE FARLAAAAAAA!!!!!!!*SIGH*
Va bhè!Non importa,tanto era solo un'idea!
Silvia

navigante ha detto...

Sissy demoralizzarsi all' primo tentativo non è da te! potremmo farla in un ristorante come gli ultimi anni e poi potremmo invitare anche la maestra Stefy.
Che ne pensi?
Illy