B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

martedì 10 marzo 2009

...technology!


è giunta la notizia in redazione che oggi alla scuola Zanibon sono stati visti dei topinani tecnologici!!!
WOW!!! :o)

35 commenti:

Jachi ha detto...

Ciao!
Mi fa impazzire quella canzone TECHNO. Hai sentito l'ultima di Caparezza? E' una figata di testo.
Ce l'ha perfino il maestro Michele sul cellulare. Lui ha capito che Caparezza è ironico quando dice "diventerò qualcuno, non studierò, non leggerò...", perché certa gente ADULTA, che diventa famosa in TV, è ancora più ignorante di me.
Jack
P.s.
Verrai alla festa dello sport???
P.p.s.
Stefy, ho scritto anche sul precedente post. Per favore vai a leggere!

navigante ha detto...

ciao Jachi,
ma come mai ti ammali così spesso?
mangi abbastanza?
ti copri bene?
lo so, scrivo come la mamma...

ho letto anche il tuo intervento di là, per questo so che il blog ti ha un po' aiutato a uscire dalla noia di stare a casa ammalato... meno male che c'è il blog :o) !

quanto alla canzone, appena sentita come spot pubblicitario, anche la maestra Cristina era decisa a proporvela!
e sì, mi piace Caparezza, ho il cd e anche quello precedente ;o)

prenditi cura di te,
maestra stefy

navigante ha detto...

Stefy,
ti siamo piaciuti come ballavamo?
quand'è che ci vieni a trovare
non bastano tutte le volte che sei venuta devi ma dico devi venirci ha trovare più spesso,ciao adesso scappo ha vedere inter mancester, spero che vinca il mancester perchè cosi ne dico 4 a Tommy.

Francesco Martuscelli

P.S
sono troppo felice l'inter stà perdendo contro il mancester 1-0.
Il mancester ha fatto goal a 4 minuti dall'inizio.

Jachi ha detto...

Che cosa succede,
siamo soltanto io,francy e Stefy a scrivere???:-(
Jack

navigante ha detto...

ciao Francesco!
pur non essendo interista,
io avrei preferito vincesse una squadra ITALIANA...
anche perché tutte le squadre inglesi ci hanno fatto la festa!!!

buon sole!
maestra stefy

navigante ha detto...

Ma Stefy non ti sfugge nessuna notizia.

la robottina Sofia

Jachi ha detto...

Ciao Sofia,
pare che sei tornata nel BLOG.

navigante ha detto...

Cari naviganti,
cm và? Ti siamo piaciuti quando abbiamo ballato? Mi, e vi faccio una promessa: da oggi in poi scriverò di + nel blog, anzi nel "nostro" blog. Bhè, sono passata solo a fare un saluto :]
By cici

navigante ha detto...

Caro Jack,
vedo che anche tu ci tieni a tornare nel BLOG
SOFIA

navigante ha detto...

Cari naviganti,
è da molto tempo che non entravo nel Blog!infatti è proprio per questo che ci sono entrata,però, ho visto, che non sono l'unica infatti, come ho letto prima, sono solo tre i bambini che ci entrano.
Beh!, con me ora siamo in quattro
:-)!
Ora vi saluto.
Isabella
p.s.
mi manchi tanttissimissimo stefy!

Jachi ha detto...

Ciao tutti!
Così mi piace: più siamo più ci divertiamo!
W il milan! eh, Francy... ci può essere solo il milan o al massimo la roma nel campionato europeo;-D.
Eh eh eh, Isabella, la Stefy sarebbe una bambina?!? Daaiiii, diciamo che siamo tutti ragazzi!
Adesso vado a vedere i Cesaroni con mia sorella (lei non ne perde una puntata - se siamo a casa...).
Alla prossima!
Jack

che cl@sse ha detto...

ciao Cici e Sofia e Isabella!
ben tornate nel blog :o)
che è il nostro ritrovo per esprimere ciò che vogliamo
rispettando sempre le idee e i gusti altrui però, ok? ;o)
perciò che sia calcio, pattinaggio, basket...
o storia, italiano, geometria...
o idee, pensieri, parole...
o desideri, sogni, preoccupazioni...
o domande, problemi, timori...
buttatevi e rispondiamoci!
qui si possono chiedere i compiti per casa ai compagni...
aiutarsi nella soluzione di un problema di matematica...
suggerire un'idea per un tema...
raccontare una storia o un episodio divertente...
parlare del tempo, di noi, del fine settimana e del futuro...
e anche augurarsi la buonanotte dopo aver guardato i Cesaroni alla tv! ;o)
baci a tutt*!!!
maestra stefy
p.s.
perchè ho messo l'asterisco?
p.p.s.
se ci 'vediamo' qui dentro, ci manchiamo meno, non trovi Isabella? a prestissimo anche a scuola, cmq ;o)!
p.p.p.s.
sì, carissimi Francesco e Cici, mi siete piaciuti tantissimo! e tornerò a vedervi :o)

navigante ha detto...

Cari naviganti,
è proprio vero stefy scrivere qui è come stare in ua sola stanza a giocare o a fare i compiti:-)!
Comunque questavolta sono daccordo con Jacopo e vi dico W MILAN.
Isabella
p.s.
Cara stefy chi è Cici?(rispondimi al più presto).

navigante ha detto...

ciao Isabella, super milanista!
non posso rivelare l'identità di Cici, che cmq si era già svelata l'anno scorso, perché lo sappiamo che qui dentro bisogna sempre firmarsi (o farsi riconoscere da me!)... posso dirti di chiedere tra le ragazze... ;o)
maestra stefy

navigante ha detto...

Ciao ragazzi,
allora come andiamo? Io sto benissimo:-).
Isabella
P.s.
Grazie stefy

navigante ha detto...

Cara stefy,
mi sono dimenticata di dirti che la canzone technology è una bomba
:-), ti volevo dire solo questo ciao.
Isabella.

navigante ha detto...

Cari naviganti,
forse è da un po’ che non scrivo.oggi Ho letto i commenti che avete fatto nell’ultimo post!!
Jacopo, adesso siamo di più a scrivere nel blog.Io sono d’accordo con Isabella, la canzone è una vera bomba .Ma,Isabella, come fai a non ricordarti chi è “Cici”, mi sembra che lo ha detto a tutti chi è!!!Cara Stefi,ti saluto
Un abbraccio a tutti

Ludovico

navigante ha detto...

Caro Ludovico,
sai che se non mi ricordo chi è Cici non ostante me l'abbiate detto,vorrà dire che io ho la memoria corta:-P
Isabella

navigante ha detto...

Cara stefy,
visto che fra un po di tempo ci sarà la maratona accompagnerai ancora i tuoi topinani?
Isabella
P.s.
cara stefy,posso usare anche io un soprannome come quello di Cici?

navigante ha detto...

ciao Stefy sono Marco sono stanchissimo ma volevo farti tanti Auguri di Buon Compleanno

Marco B

navigante ha detto...

Ciao Stefy,
come già sai l'insegnante che ci spiega è la maestra Cristina edevo dire che ha un bel ritmo.
Sembriamo tutti robot perchè non facciamo mai movimenti snodabili e devo dire che la canzone è proprio uno schianto.
Alla prossima

Giovanni

navigante ha detto...

ciao Ludo, siamo tutti d'accordo allora, la scelta del brano è stata perfetta!

ciao Isabella certo che puoi trovarti un soprannome (nel web si dice nick name), basta che tu me lo comunichi qui dentro, così io posso ricordarmi chi sei!

ciao Marco B. e grazie degli auguri!

ciao Giovanni, sono d'accordo con te rispetto ai movimenti della coreografia che la super maestra Cristina sta elaborando per voi!

baci a tutti e quattro!
maestra stefy

p.s.
nell'altro post ('ma cosa state combinando di bello?') è entrato pure Vitali! l'avete letto?

navigante ha detto...

Cara stefy,
sono d' accordo proprio con tutti e tre.
A riguardo a Cici, credo di avere capito chi è grazie a un suggerimento di Sofia.
Isabella
P.s.
anche se ci scriviamo nel blog mi manchi tantissimo lo stesso un bacio8.

navigante ha detto...

Tanti auguri in ritardo m. Stefy
40-40-40-40-40-40-40-40
Illy

navigante ha detto...

ciao Isabella!
benissimo se hai indovinato chi è,
ora non resta che creare il tuo nick name, no?

ciao Illy!
grazie, vanno benissimo anche in ritardo

maestra stefy

navigante ha detto...

Cara stefy,
il mio nuovo nick name sarà Baby Isa.
Isabella

navigante ha detto...

ok!
prendo nota e alla prossima Baby Isa :o)
maestra stefy

navigante ha detto...

Ciao!!!
Sono tornata, questo periodo per me è stato molto impegnativo...ma con la mia grinta l'ho superato senza o con poche difficoltà. I miei compagni mi fanno sempre venire delle idee e quindi anch'io vorrei crearmi un nick name...fatemi pensare...Blondina...niente male visto che sono bionda...mi tengo questo....ciao naviganti...che tutto vada a gonfie vele!!!
Ciao
Blondina

navigante ha detto...

Da Claudia (adesso Blondina...)

navigante ha detto...

Ciao Blondina,
Anche io mi sono data un nick name
il mio è baby isa.
baby isa
p.s.
avrai capito chi sono(isabella)

navigante ha detto...

Certo Isa,
avevo capito che eri tu perchè avevo letto i commenti precedenti.
Ciao!!!!!
Blondina
P.S.
Ciao anche a te, maestra Stefy!

navigante ha detto...

...mbeh,
mi par di capire che questa storia dei nick name vi piaccia ;o)!
buonanotte BabyIsa e Blondina!
maestra stefy

navigante ha detto...

Beh stefy,
evvero che con inick name ci stiamo prendendo la mano,
però ricorda che è tutto grazie a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-O.
Baby isa

navigante ha detto...

Technologic.....technologic....ciò raga!!! Qua è tutto tecnologico!!Quest'anno(finalmente)facciamo un balletto anche NOI!!!!WOW!!!!XDXDXDXDXDXDXD(ride)!!!!!!Questo è veramente un balletto mooooolto bello!!!!!!GRAZIE MAESTRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!
Silvia

navigante ha detto...

Ciao a te, Silvia!
siete veramente belli da vedere
e la maestra Cristina mi dice che vi impegnate parecchio tutti per imparare bene!
chissà che spettacolo!
con il nuoto come va?
altre gare in previsione?
maestra stefy