B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

sabato 11 aprile 2009

...buona Pasqua!



...dunque, a proposito di coniglietti di carta e di argilla...
ho trovato questo coniglietto che fa delle uova pasquali di sapone come le bolle!
auguri a tutti :o)

21 commenti:

navigante ha detto...

Cara stefy,sono ancora io la prima:-)
comunque grazie per gli auguri,
ha! dimenticavo io ricambio ovviamente:-O.
baby isa
P.s.
io vengo alla maratona,
e tu?

navigante ha detto...

ciao Isabella!
e come posso mancare io alla maratona?
solo che quest'anno vi porta il maestro, no?
altrimenti ci incontreremo sicuramente lungo la corsa ;o)
maestra stefy

navigante ha detto...

Cara stefy,
io purtroppo non so se il maestro Michele è un tipo atletico come te:-(,
quindi non so se ci porterà alla maratona.
baby isa
p.s.
ma tu porterai i tuoi alunni?

navigante ha detto...

Che bello questo coniglietto, è la siluette di un coniglietto e noi che abbiamo visto la mostra del prof. Trotter "Immagini di luce" e le lanterne magiche ce ne intendiamo. La forma elittica delle bolle, poi, è da veri geni, cose che solo i conigli possono fare... Cara Isabella ormai sei un'esperta di blog... che brava, lo sottolineerò al maestro Michele così ti darà un bel voto in informatica... cosa ne dici?...Cara profffff... Stefy, ma ai tuoi alunni, quelli nuovi, permetti di chiamarti "Stefy" o ti fai chiamare prof. Stefania?...Anch'io ti voglio ringraziare per gli auguri e se non è troppo tardi contraccambio con un abbraccio. Mi farò sentire ancora via blog, un saluto ai naviganti, maestra Daniela.

navigante ha detto...

Cara maestra Daniela,
fortuna che sei arrivata tu,
almeno c'è qualcuno(ovviamente oltre a stefy)
che ci insegna.
Baby isa
p.s.
grazzie per l'esperienza che mi dai su questo blog,
sai è proprio quella che vorrei avere in matematica!!!!!!!!!!!!!!!!
p.p.s.
quando trovi una firma con scritto Baby isa ricordati che è di Isabella.

navigante ha detto...

eccomi!
ciao maestra Daniela!!!
niente da fare, i miei nuovi alunni mi chiamano professoressa Ponchia, mi danno del 'lei' (anche se ogni tanto scappa loro ancora il tu!) e si alzano in piedi quando entro in aula...
così sono la maestra stefy solo per voi ;o)
ciao Isa!
mi sa che la maestra Daniela aveva capito il tuo nick name perché ti ha proposto per un bel voto in informatica, no?
baci a entrambe,
maestra stefy

navigante ha detto...

ECCOMI QUI TORNATA!!! lo so sono mancata a molto ma eccomi qui tornata.Si parlava di pasqua è.... BUONA PASQUA A TUTTI!!!!!

sofia

navigante ha detto...

Cara Sofia,
noi acettiamo i tuoi auguri,
però ti devi rendere conto del tempo!!!.
Ah, dimenticavo,
cara prof. Luison,(alzandomi in piedi)
tu un nikname non te lo puoi concedere?
E anche tu prof. Ponchia,(alzandomi nuovamente in piedi)
un nikname anche per te no?
Baby isa

navigante ha detto...

oooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh!!!!!!
Alllora,
perchè non scrivete più????????????
Baby isa

navigante ha detto...

Ciao Stefy come va? è da tanto che non ci "parliamo", volevo chiederti una cosa molto importante: il giorno 20 maggio io e la Martina faremo uno spettacolo in biblioteca su Peter Pan
mi farebbe piacere che tu venissi e il 29 maggio faremo lo spettacolo del "Flauto magico" al Piccolo teatro Don Bosco ti saprò dire di più domani.
Ciao:-)

navigante ha detto...

ciao navigante anonimo/a...
il tuo commento può restare perché ho capito che sei dei 'nostri'
ma non so chi sei
perciò aspetto la tua identificazione... ok?
poi devi precisare anche quale biblioteca per Peter Pan e quando per il Fluto Magico...

dai, che manca pochissimo
eppoi via verso le medie!
yabadabadooooooooo!
ti abbraccio
maestra stefy

navigante ha detto...

Cara Stefy,
sembra che l' ANONIMO RAGAZZO\a SIA ilaria
sofia

navigante ha detto...

Signore Martuscelli non ci facciamo più sentire è!?

Sofia

navigante ha detto...

Stefy,
ci dobbiamo rassegnare ormai è finita la quinta.Però ci terremo comunque in contatto vero!?
Sofia

navigante ha detto...

Scusate,ho fatto un pò di ritardo.....bhè.......lasciamo perdere.Comunque belli i coniglietti eh?!
Ora devo proprio scappare.
BaciBaci.
By
Silly

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
Stefy,ho una delle notizzie più strepitose del mondo!!!
Oggi,io ho un pò di paura, perchè domani e dopo domani sono due giorni pieni fino al collo:inanzitutto domani abbbiamo la recita di fine anno;mentre al mattino,alcuni bambini:(sofia,mattia,gennaro,elga,marco santaniello,caterina,manuele,lorenzo,francesco martuscelli,e forse anche francesco magdici)
faranno la prova invalsi,e noi proveremo per la recita.
Il giorno dopo,invece faremo lo spettacolo del flauto magico;ci muoveremo da scuola con il pranzo al sacco,e ci recheremo al teatro don bosco.
baby isa
p.s
Mi sono dimenticata di dirti che domani faremo anche il balletto di hip-hop,insieme alla maestra crstina ovviamente.

navigante ha detto...

Ciao Sofia!
certo che ci terremo in contatto!
anche durante le vacanze, no?
Ciao Isabella!
lo so lo so che avete (e proprio in questo momento) degli appuntamenti veramente emozionanti ;o)
io sono a scuola,
ora ho un quarto d'ora di pausa tra uno consiglio di classe e l'altro... :-(
perciò
per dimostrarvi che vi penso e sono con voi, vi scrivo nel blog!
credo ci vedremo a teatro domani
dove sarò ad applaudirvi fino a spellarmi le mani!!!
maestra stefy

navigante ha detto...

Gent. maestra Stefy,
vedo che mi hanno anticipato. Volevo sapere come sta e dirle che penso i bambini (come immagino lei sappia gia') sarebbero felici di vederla domani a teatro e condividere anche con lei questo fine anno un po' speciale. Naturalmente anche a me piacerebbe salutarla e spero non ci deluda,

Cordiali saluti

Luisa mamma di Marco Bettin

navigante ha detto...

Ciao a tutti!
Ora mi rifaccio viva con questo messaggio!
Stefy, è vero che venerdì scorso siamo stati bravi... anzi bravissimi?!
Spero che tu ti sia divertita molto
ad ascoltare le nostre battute.

Tu dove andrai in vacanza?
Ciao
Francesca

navigante ha detto...

Cara francesca,
io come ogni anno andrò in vacanza in puglia,
(sempre che ci riesca ad andare
:-(,
perchè mio fratello ha la prova di maturità ,
e noi invece ci catapulteremoverso le medie:-).
baby isa
p.s.
Cara stefy,
questo indirizzo di blog lo possiamo dare anche a francesco magdici,dalila e matteo?

che cl@sse ha detto...

bentornata Francesca!
certo che ho riso e sorriso spesso... e mi sa che a un certo punto avete riconosciuta una mia risata dietro le quinte, o no?
e quanto alla bravura,
ho appena intitolato un nuovo post
'che spettacolo spettacolare!'
l'hai visto?
le mie vacanze non sono ancora definite,
appena prenoto il volo
vi faccio sapere da dove vi scriverò quest'estate! ;o)

ciao Isabella,
mbeh, la Puglia è magnifica
e il suo Salento speciale!
e certo che sì che potete spiegare ai vostri nuovi compagni di questo blog... basta che rispettino le regole che ci siamo dati, ok?

baci e a prestissimo,
maestra stefy