B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

sabato 11 luglio 2009

toc toc?! c'è nessuno?


...ma ma ma dove sono finita??? ;o)
e voi?
e siete tornati dal campo? e dalla Svezia? e dal mare? e da...?
dai, su! che state zitti da un pezzetto!

23 commenti:

Jachi ha detto...

Stefy è questioni di secondi.
Comunque sono appena arrivato a Stoccolma.;)

Jachi ha detto...

Non di secondi, ma di giorni: torno a Padova mercoledì 15/07.
Oggi ho visto Gamla Stan (città vecchia di Stoccolma).:)

che cl@sse ha detto...

ciao Jachi!
bene :o)
allora scatta quante più foto puoi con la macchina, certo, ma con gli occhi della memoria soprattutto!!!
maestra stefy

navigante ha detto...

Cari ragazzi,
ho scritto un commento nell' altro post,leggetelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baby isa
p.s.
nell'altro post ho dimenticato di scrivere che ora l'anello porta sfortuna,
ora è al sicuro nel cestino,
ma non potete capire di che cosa sto parlandi se non leggete il post più vecchio.

Jachi ha detto...

Naviganti avrei voluto scrivere molto ma questo computer è dell'ostello e all'improvviso mi scomparso tutto!
Vi dico solo che poco fa sono tornatoda un parco dei divertimenti.
Super la prima attrazione eraNO dei posti in cui si saliva fino ai 100 METRIII e dopo si scendeva di scatto a un avelocita incredibile.
La seconda era EXTREME una specie di STELLA che girava in pratica c'era un grande palo bilanciato dove al centro girava,altri cinque rami attaccati al palo base dove ci si sedeva anche questi giravano su sè stessi.
per oggi e tutto ,il grande resto delle giostre e le cose che ho fatto le racconto domani,BUONANOTTE.;)

navigante ha detto...

wahoooooooo!
super super super parco!
;o)
maestra stefy

p.s.
stiamo aspettando le altre giostre!

Jachi ha detto...

Stasera quando torno racconto.;)

Jachi ha detto...

Allora,dopo la Stella ci fu fu INSANE la nuova giostra dell'anno!;)
Velocissima è l'unico modo di descriverla.
Sono andato anche nella casa Strana!
Era super dvertentissima ci potevano essere le cose più strane che una casa possa avere!
Poi abbiamo ftto una tipica montagna russa.
Questo è quello che ho fatto alle giostre! Ora mi sembra che gia il commento sia lungo... BUONANOTTE.:)

Jachi ha detto...

Qualcuno mi risponde???
Comunque oggi torno a casa laggiù a Padova alle 22.00.:0

navigante ha detto...

Ciao Jachi ti rispondo io che a quanto pare sono l'unico superstite scrivente a Padova.
Preparati qui fa un bel caldo, ma in genere verso sera ci ritroviamo al Parco degli Ulivi. Ciao ci sentiamo quando torni.

Marco B.

navigante ha detto...

ehi!
anche io anche io ci sono!
e rispondo a tutti e due ;o)

dunque, caro jachi
mi pare che la seconda giostra descritta, INSANE?, fosse la più divertente o sbaglio? mi ha però molto incuriosita la 'casa strana'...

e quanto a te, caro Marco B,
resisti a Padova ancora un po'
ché come vedi un po' alla volta si torna tutti alla base... anche se magari, allora, sarai partito tu! :o)

baci, miei prodi!
maestra stefy

navigante ha detto...

Ehi naviganti,
ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Jachi anche mio fratello è andato in un parco divertimento(gardaland),
ci devo andare anche io tra poco,
perchè viene il mio zio da Roma,
e noi lo portiamo a vedere il lago di garda,
e in quel giorno io andrò a gardaland!!!!!!!!!!!!!!!:-):-):-)!
ora io vado,
ma miraccomando,
scrivete ancora le vosyre avventurose vacanze.
baby isa
p.s.
bravo marco,
sei tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mars.lena ha detto...

io invece torno a Dunaverde,vicino caorle
ma sapete chi c'è li?
BEGNAMINO!
All' inizio ero anche felice di vederlo
ma poi ha rotto per tutto il tempo con il suo amico Patrik ma insomm sapete come è fatto Begna è fatto tutto di pasa di monellagine (non so se esista)

Regina della notte o più semplicemente Maddy

navigante ha detto...

Grande madda,
sei ritornata tra noi.
baby isa
p.s.
e voi?????????????????????????????
(stefy,marco,jachi ecc.)
dove siete ora,
raccontatecelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

navigante ha detto...

Ciao ragazzi, sono ancora a casa ma non per molto. In questi giorni me la passo bene perche' ci sono ancora amici a casa, anche se si alternano. Io resisto ma poi fino a settembre me ne saro' in giro.
E tu Stefy come te la passi? Cosa fai cosa sei andata a vedere? raccontaci
Ciao a tutti
Marco B.

navigante ha detto...

Ciao marco,
un caloroso saluto anche a te!!!!!!
Bhe!!!!!!!!!!sapete anche io tra un po' andrò via di casa!!!!!!!!!!!
per andare in puglia:-):-):-):-):-)
però ragazzi quando andrò li(cioè esattamente tra 6 giorni)non potrò più scrivere sul blog così frequentemente perchè mia nonna non ha il computar e allora scriverò solo quando andrò da mia zia(se me lo permetterà!!!!!!!!!!!)
baby isa
p.s.
cara stefy,
segui il consiglio di marco,raccontandoci dove sei!!!!!!!

navigante ha detto...

ciao Maddy, Isa e Marco B!!!
dove sono?
vediamo...
vi posso dire che in questo momento sto nell'internet point di un ostello a 14.500 km circa da Padova...
mmmhh?
indovinato?
ok, vi aiuto: vi posso dire che ho scattato io la foto di questo post...
ora sono al volo che mi lasciano solo 5 minuti di connessione
giusto il tempo di leggervi sempre con grande piacere e mandarvi un bacio e un abbraccio!
maestra stefy

p.s.
maddy, ci puoi salutare beniamino anche se 'rompe' un po'? :o)

navigante ha detto...

Brava super stefy,
lo sapevo che non ci avresti lasciato qui dasoli!!!!!!!!!!!!!!!!
Bhe!!!!!!!!!!!!!!!!! era ora che tornassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-):-):-)
baby isa
p.s.
stefy,
non è che per caso con i tuoi tanti viaggi,
non essendoti accorta della distanza sei finita in australia???
(se è giusto ci puoi dire in che città?????????????????????????????)

navigante ha detto...

Cari ragazzi,
domani parto per la puglia,
quindi non contate su di me!!!!!!!!
Baby isa
p.s
dopo domani potrete contarci su di me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

navigante ha detto...

Ragazzi io sono tornata ieri da 3 settimane in montagna senza genitori. Potete contare su di me.
sofia

navigante ha detto...

ok grazie sofy
baby isa

Jachi ha detto...

Ciao raga,
mi dispiace di avervi lasciato per così tanto tempo.=)

che cl@sse ha detto...

bentornato a te Jachi!
però vai a scrivere nell'ultimo post chè mi sa non entrano più qui gli altri naviganti...
maestra stefy