B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

giovedì 20 marzo 2008

buona Pasqua!


ciao naviganti!
avete voglia di lasciare una traccia sulle vostre vacanze pasquali?
intanto, auguri a tutti e divertitevi tanto ;o)
p.s.
vi ricordate della paloma di Pablo Picasso?

37 commenti:

navigante ha detto...

Ciao, sono appena tornata dalla montagna,e ho appena mangiato fino a scoppiare...vi faccio invidia
eh!!!! :-) :-P XD
Ciao!!
Elga Fiamma

navigante ha detto...

Carissimi naviganti,
come state?Io molto bene.
Ho trascorso molto bene le vacanze di Pasqua,e voi?Ho ricevuto 2 uovi belli ed grossi con dentro belle sorprese.
Io mi ricordo che abbiamo parlato di Pablo Picasso.
Comunque ho trascorso le vacanze studiando giocando e qualche volta uscivo di casa a far passeggiate.
Mi raccomando scrivetemi delle cose che voi avete fatto durante queste belle vacanze!
Martina

navigante ha detto...

ma ciao Elga!
ma ciao Martina!
ben ritrovate :o)
anch'io sono rimasta a casa in questi giorni di vacanza... ma ho mangiato fino a scoppiare comunque, volevo dirvelo ;o)
ah, ho preparato delle 'cose' per la gita che sta arrriiivvvaaannndddoooooooooooo!!!
maestra stefy

navigante ha detto...

Cari Naviganti,
le mie Vacanze Pasquali le ho passate in divertimento, ho mangiato tante Uova di Pasqua e ogni giorno che passava io pensavo alla Gita sul Delta del Po (perche so che sarà bellissima)comunque andiamo avanti naviganti scrivete!! (mi riferisco a quelli che non hanno scritto)

isabella:-)

navigante ha detto...

Ciao Isabella!
anche io ho mangiato tante uova...
sode e di cioccolata ;o)
a domani!
maestra stefy

navigante ha detto...

Cari naviganti,
io a Pasqua ho mangiato un uovo grande come mia sorella!
Pensate che una bambina di 10 mesi possa avere un uovo di cioccolato?
E invece ce l'ha avuto e un po' se lo è anche mangiato!!! ;o)
Giovanni

navigante ha detto...

Cari naviganti,
ciao a tutti anch'io sono rimasto in questi giorni a casa, però mi sono divertito un sacco.
Ho mangiato anche un sacco di uova di cioccolato (e ieri in uno ho trovato un cuoricino d'oro per metterselo al collo)...invidiosi eh? ;o)
Bè vi saluto: ciaooooooooooooooo!
P.S. anch'io non vedo l'ora di andare sul delta del Po.
VITALI

navigante ha detto...

Cari naviganti,
ho ricevuto 5 uova di Pasqua ma non le ho ancora mangiate.
Poi ho ricevuto una maglia ma il regalo più bello è il braccialetto con il sapone dentro.
BUONA PASQUA!
Jessica

navigante ha detto...

cari naviganti,
tutto bene a Pasqua?
2 uova me so papp� gavio capio?
;-P
Preparate le valige per la gita sul delta del Po
;-)!
Beniamino

navigante ha detto...

Salve a tutti i naviganti,
io ho trascorso le vacanze qui,
ma domenica di Pasqua sono stato con Mattia e con altri miei amici.
Avevo due uova: di Spider-man e delle tartarughe ninja.
Un grande saluto a tutti.
GeNnArO ViLlAnI

navigante ha detto...

Ciao naviganti!
volevo dire alla Elga che anche io sono andata in montagna però io a Cortina e non lo so dove sei andata tu Elga forse anche tu a Cortina (se c'eri anche tu che sfortuna che non ci siamo incontrate!)
Ciao naviganti
Anna

navigante ha detto...

Cari naviganti,
vedo che avete passato bene le vacanze Pasquali e anch'io ho passato molto bene le mie vacanze... molto bene perchè sono andato a casa di Genny con la mamma e il papà e con il nostro cane Teo e lui con Polpetta.
Mi sono divertito molto: dopo aver mangiato abbiamo fatto una partita a calcetto io con il mio papà contro il papà di Genny e Genny!

JJ(Mattia)

navigante ha detto...

Cari naviganti,
anche oggi (come tutti spero!!!) sto pensando alla Gita sul Delta del Po spero che ci piaccia ;-)però è anche vero che non sappiamo come sarà... (però spero che sia bella!!!!!):->

Isabella ;-)

navigante ha detto...

CiAo RaGaZzI!!!!
io ho passato le vacanze PaSqUaLi benissimo, ho aperto 5 uova!!!...
verso la fine sono arrivati dei miei amici e con loro siamo andati(con loro e con altri amici )in una collina e siamo arrivati in cima.
FrAnCeScO m

navigante ha detto...

Cari naviganti,
io le mie vacanze pasquali le ho trascorse qui a Padova ma mi sono divertita facendo la caccia alle uova da mia nonna dopo essere stati al ristorante.
Cambiando tipo di discorso sono anche io come voi eccitatissima per la gita, non vedo l'ora di andarci!!
ciao! Barbara

navigante ha detto...

Cari naviganti,
in questa settimana sono stata a casa però mi sono divertita lo stesso: giocavo, studiavo... mangiavo ma non uova di Pasqua anche se ne avevo voglia! A proposito, questa mattina la maestra Stefy ha detto che abbiamo le facce da uova, ma io no :ce l'ho da barretta di cioccolata Lindt!
Ciao!
Claudia

navigante ha detto...

Cari naviganti,
in questa settimana sono rimasta a casa con le mie cugine ma ci siamo divertite un sacco.
Ho ricevuto 3 uova di PASQUA.
Il cioccolato era bbuuoonniissiimmoo e ho trovato dei giochi bbeelliissiimmi.
Giselle

navigante ha detto...

Cari naviganti,
anch'io ho passato le vacanze a casa ma è stato molto divertente!
Io ho ricevuto due uova di Pasqua e su uno c'era una pallina antistress (nel senso che era di spugna e quindi era così morbida da schiacciarsi).
Comunque spero che voi naviganti abbiate passato delle belle vacanze.
ora vi saluto ciiiaaaaaooooo!
Silvia

navigante ha detto...

Carissimi naviganti,
sono sicuro che tutti voi avete passato bene le vacanze di PASQUA, e che avete fatto indigestione di cioccolato... vero :-0 ?!?
E quante uova avete mangiato? Io due, ma ne ho ancora due da mangiare!
E a proposito di uova, voi volete che vostra madre ve le compri per il cioccolato o per la fantastica sorpresa che c'è dentro ?!?
Aspetto risposte!
LUDOVICO

navigante ha detto...

Cari naviganti,
anch'io ho passato bene le vacanze perch� il giorno 23 sono andata da mia nonna e il giorno dopo sono andata dall'altra nonna con le mie cugine da Bergamo e abbiamo giocato tutto il giorno ...insomma le vacanze le ho passate benissiiiiiiimmmmmmmmmmoooo!
Sofia

madda ha detto...

CiAo RaGgAZzI,
come butta?
a me così e COSì :(
vi spiego il perche'.......
1.io ho avuto 1 uovo
2.non ho altre cose da dire
baci..............8888888

Maddy

navigante ha detto...

cari naviganti,

io le vacanze pasquali le ho passate a casa sono state comunque belle alla classica, normali e poi ...................non mi ricordo più!
Valerio

navigante ha detto...

Durante le vacanze di Pasqua i miei genitori pensavano di fare una gitina a Mantova il giorno di Pasquetta per visitare la città, ma il giorno previsto non era quel che si dice una giornata soleggiata.
A parte questa delusione ho imparato a fare il salto mortale avanti, sì proprio quel famoso salto in alto (che in realtà è semplicissimo).
Se non mi credete non importa.
Caterina

navigante ha detto...

ciao naviganti,
io a Pasqua, di mattina, mi sono sveliata e ho aperto, per primo, il mio uovo (di cioccolata extra fondente) contenente la sorpresa(degli oggettini con dei cristalli swarowskj). Di pomeriggio sono andata a Boscalbò e mi sono divertita.
Lisa

navigante ha detto...

Ciao a tutti volevo dirvi che io le vacanze di Pasqua non le ho passate solo a casa.
Di domenica sono andato a Venezia
e mi sono divertito un mondo.

Luca

navigante ha detto...

Cari naviganti,
ho letto che avete passato le vacanze di Pasqua bè io non le ho passate molto bene sono stata a casa con papà e mamma.
Con papà la maggior parte ma non mi sono divertita molto.
Mia mamma mia ha detto che faremo le valige per la gita lunedì, io le ho risposto 'mamma, ma è troppo tardi!'.
Ora vi saluto.
Ilaria Claudia

navigante ha detto...

Anch'io riceverò 3 uova di pasqua!
in uno un portacellulare, nel secondo un temperino da femmine e nell'altro non lo so ancora.
MarcoS.

navigante ha detto...

Cari naviganti,
sapevate che ho ricevuto 7 uova di Pasqua e un regalone? In un uovo di Pasqua ho ricevuto un gioiello che ho regalato a mia mamma.
Marco B.

navigante ha detto...

Cari naviganti,
come va, io bene, il giorno di Pasqua l'ho passato a casa.
Ma mi sono divertita molto a casa, volete sapere perchè? con il mio nuovo microfono cantavo e mia sorella suonava il violino!
Comunque era il compleanno di mia sorella abbiamo festeggiato fino a tardi.
Ciao,
Elga Fiamma

navigante ha detto...

Ciao a tutti!
Io ho passato bene le vacanze pasquali ma purtroppo non sono andata da nessuna parte.:(
Comunque mi sono divertita un mondo.
Adesso vi spiego perché:1.ho ricevuto 2 uova 2.il 23 marzo era il mio compleanno allora ho ricevuto tanti bei regali.
Adesso vi saluto.
Vi mando un baci8 a tutti quanti.
Francesca

navigante ha detto...

Ciao a tutti,
io le VACANZE DI PASQUA le ho passate a casa tranne il luned� di PASQUETTA che sono andato da degli amici in montagna.
MI SONO DIVERTITO UN MONDO!
Edoardo

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
come va la vita? A me benone.
Sapete che io ogni volta che devo dormire sogno il giorno della gita che sarà MMMITICAAAAAAAA!
Però peccato che la Madda non ci venga... Madda costringi i tuoi genitori assolutamente! Hai capitooo??! Speriamo...
Ehi, naviganti,non pensate che abbiamo le maestre più brave che esistono al mondo!(non sto mica scherzando).
Non vi ho parlato delle vacanze di Pasqua perchè ve ne ho già parlato.
Ciaooooo!
Martina

navigante ha detto...

Io ho passato la Pasqua con la mia famiglia.
Ho ricevuto tre uova di Pasqua, uno da i miei zii, uno dai nonni, e uno dai miei genitori.
Tommaso

navigante ha detto...

Cari naviganti,
sapete, le vacanze le ho passate normalmente: ho ricevuto 7 uova.
la 1 di Agata, la 2 di Aisha, la 3 mia, la 4 di Agata, la 5 mia, la 6 di Aisha, e la 7 per tutta la famiglia.
beh, sono poche vero?
By Cici =]

navigante ha detto...

ciao ragazzi,
anch'io ho trascorso le mie vacanze pasquali, ho ricevuto 5 uova di Pasqua sono molte e... beh, ci ritroveremo un altro giorno!
ciao
LORENZO

navigante ha detto...

ciao ragazzi,
sono di nuovo tra voi
volevo raccontarvi una barzelletta
MARIA CHIAMA MICHELA E LE CHIEDE SE LE PRESTAVA UN PUZZLE.
SEI MESI DOPO MARIA CHIAMò MICHELA E LE DISSE CHE CI AVEVA MESSO SEI MESI E LEI DISSE 'CHE TANTO!' E LEI RISPOSE CHE C'ERA SCRITTO 10 ANNI IN PIù
mADDY

navigante ha detto...

Cari amici naviganti,
4 commenti in un post sembra un record,... dai scherzavo!!:-)
mi viene l'ansia a pensare che fra 3 giorni si va in gita!!! yuppy!;-)
che peluche porterete?
io credo che porterò il mio cagnolino a proposito quanta gente non verra!!:-( stefy?
rispondetemi (anche tu stefy!!);-)
Isabella