B_benvenuto

Benvenuti nel blog della classe ex scuola primaria V. Zanibon di Padova dell'XI Istituto Comprensivo Statale Vivaldi... sì, perché ormai siamo usciti proprio tutti per spiccare il volo verso la scuola secondaria di I grado... ma comunque e ancora una volta benvenuti agli alunni e a tutti gli amici della rete :-)

Per cominciare, vi spieghiamo perché abbiamo scelto questo indirizzo e il nome del nostro blog:
l'espressione che classe! commenta qualcosa di veramente speciale ... ehhhh sì! noi ci sentiamo veramente speciali!!!
il titolo post Bigliettini è un altro gioco di parole (adoriamo i giochi di parole!) ... chi non ha mai scritto un bigliettino a scuola? un bigliettino per copiare, un bigliettino d'amore ;-), un bigliettino per scherzare ...

ora noi vogliamo scrivere dei bigliettini a tutto il mondo, usando la tastiera come la penna biro, super!

e per chi ne sa d'internet, post sta per 'postare' ... scrivere un commento su un blog,
e per chi ne sa di latino, post sta per 'dopo' ... dopo i bigliettini, post bigliettini ... tutto chiaro? :-D

B_mappa

qualche info utile per navigare sicuri nel blog... foto: alcune sono "storiche" e resteranno per sempre, ne troverai altre temporanee... link: alcuni sono fissi (come quelli delle nostre amiche anna e peggy), altri ti serviranno per le attività, per le ricerche e le nuove scoperte... perciò vai a curiosare! post: è lo spazio dove inserirai i tuoi commenti, risposte, esercizi, ecc. con la maestra durante le ore di laboratorio informatica ... o anche da casa se ne avrai la voglia o la possibilità... archivio blog: devi "clikkare" sopra il titolo della settimana (per esempio "wow!") per visualizzare tutti i commenti ... proviamo?

B_vocabolario

blog, bloggers, link, nickname, post, postare... mamma mia! ci gira la testa con questo 'internettese'... vediamo di fissare qualche info: Blog è l'abbreviazione di web log (web significa Rete e log sta per traccia) e indica un sito (un indirizzo della Rete) in cui vengono pubblicate notizie, opinioni e informazioni di ogni tipo e sul quale si può lasciare una 'traccia'. Un blog può essere personale, come uno speciale diario che tutti possono leggere, oppure può essere uno spazio sul web per naviganti (come noi!) che condividono interessi comuni (che sono 'soci' come noi!!!). Blogger: è una persona che 'possiede' un blog o scrive su un blog ...come noi! :-). Post è un messaggio inserito in un blog dal suo autore/amministratore. Dal termine post deriva il verbo 'postare', scrivere un post. Commento: è una 'traccia', un'osservazione, una riflessione lasciata da un lettore del blog. Link: è un collegamento, un' "autostrada" che ti porta direttamente in un sito, in un indirizzo web prestabilito. Nickname: è il soprannome che si può scegliere e che compare come firma del post (es. 'pubblicato da checl@sse') o del commento (es. 'navigante ha detto...').

domenica 20 aprile 2008

... m a r a t o n e t i !

...naviganti della maratonaaaa!!!!!!!!
PRESENTI?!
siete pronti?
per la stracittadina da 5 o da 12 km?

eccoli, i percorsi!

STRACITTADINA km 5
partenza ore 9.30
PRATO DELLA VALLE > via Cavazzana > via Ferrari > via Sanmicheli > via d’Acquapendente 23 (Polizia di Stato) 1km > ponte Quattro Martiri > lungargine Codotto Maronese 2km > sbarra di blocco-deviazione via Crescini 3km > via Crescini 4km > via Todesco > via Leopardi (intersezione con via Arduino) > fine via Cavazzana - Prato della Valle 5km > PRATO DELLA VALLE

STRACITTADINA km 12
partenza ore 9.30
PRATO DELLA VALLE > via Cavazzana > via Ferrari > via Sanmicheli > via d’Acquapendente (Polizia di Stato) 1km > ponte Quattro Martiri > lungargine Codotto Maronese 2km > sbarra di blocco 3km > sottopasso ponte Voltabarozzo > lungargine Terranegra > Conca > lungargine Terranegra 4km > ponte Terranegra > lungargine Terranegra 5km > lungargine Terranegra 6km > ponte San Gregorio > via Vigonovese > via P.M. Rosso di Sansecondo > lungargine destro Piovego > ponte dei Graissi > via Turazza 7km > lungargine sinistro Piovego > inizio sottopassaggio ponte Ariosto > lungargine sinistro Piovego (Golena San Massimo) 8km > inserzione con via Fistomba > lungargine sinistro Piovego 9km > ponte Porta Portello > lungargine sinistro Piovego (zona Universitaria) > via Gasometro > ponte Porciglia 10km > Giardini dell’Arena > corso Garibaldi-marciapiede > piazza Eremitani > via Eremitani > via degli Zabarella 11km > via S. Francesco > via Cesarotti > piazza del Santo > via Belludi 12km > PRATO DELLA VALLE

...cosa dovete fare?
mbeh, scrivere nei commenti la vostra scelta e colorare i percorsi (giallo i 5 km e verde chiaro i 12 km) nella pianta che vi consegnerò!
;o)

p.s.
occhio ai link ;oP

39 commenti:

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
come va?Io bene grazie.
La stracittadina che vorrei fare io è quella da 12km.La vorrei fare perchè non voglio farne ancora 5 ma adesso che sono in quarta....
E voi quale stracittadina vorreste fare? Scrivetemelo via blog!
Ciao
Martina

navigante ha detto...

Ciao a tutti cari naviganti,(o forse non dovrò più chiamarvi naviganti ma MARATONETI!!!;o) anch'io voglio fare la stracittadina da 12km ma non sono molto allenata, ho avuto un po' da fare e certamente vi seguirò lentamente ma comunque a passo di corsa!
Un saluto a tutti i "Maratoneti" da Lisa.

navigante ha detto...

cari naviganti,
intanto scrivete di più nel blog!
io con la mia mamma :-| vogliamo fare la maratona da 12 km :-].
Chi viene con noi?
Per chi fa i 5km gli voglio dire che l' importante è PARTECIPARE!;-)

Isabella

navigante ha detto...

Cari naviganti, vorrei fare il percorso da 12 chilometri, speriamo di avere fiato e gambe, ma come dice Isabella, l'importante è partecipare e tutti quelli che vengono sono bravissimi. A domani,

Beniamino

navigante ha detto...

Cari naviganti,
io non potrò fare la maratona perchè sono invitata a pranzo per una festa rumena.
Comunque io avrei fatto quella da 5 km.
Vorrei dire a tuti i maratoneti di quest'anno che fanno quella da 12 km:IN BOCCA AL LUPO PER IL FIATO!!
Francesca

navigante ha detto...

Carissimi naviganti,
come state?Mi raccomando,oggi pomeriggio non inzuppatevi di dolci o di altre cose simili ehh!Domani ce la mmaarrraaatttooonnnaa!
(bello il nuovo metodo di scrivere maratona?)Spero che siate contenti.
Bè non ho altro da dire.
Martina

navigante ha detto...

cari naviganti,
io vorrei fare la maratona da 12 km
ma mi sono dimenticato di chiedere il pettorale.
Marco B.

navigante ha detto...

Ciao maratoneti!
Io oggi non posso andare alla maratona perchè ci sono i miei parenti.Però farei il percorso da 12 km. In bocca al lupo!!!!!
Claudia
P.S.
Mi raccomando non perdetevi:domani c'è la scuola!

madda ha detto...

ciao raga',
come butta?
sentite, niente maratona per me :-( o ;-) ... ma saro' molto curiosa di leggere i vostri commenti!
un :-) con un baci8,
Madda

navigante ha detto...

Carissimi naviganti,
come va? Io stò bene. Oggi alle 9.30 sono andata alla maratona di San Antonio.
Mi sono divertita molto a correre insieme a Caterina e ad Anna a fare la stracittadina da 5 km.
Mi ero allenata durante la sattimana con mio papà.
All'inizio però mi sono messa a cercare con mio papà le maestre.
E così ho iniziato a dire:"dove sono le MAESTREEEE!!!??Ma non vedevo nessuno,purtroppo.Alla fine della corsa si poteva fare un giro sui cavalli.Io non ci sono salita perchè c'era una codaa.Bè quindi posso dire che mi sono divertita molto.Allora vi saluto naviganti.Ciaoo
Martina

Jessy ha detto...

Cari naviganti "stanchi",
anche se quest'anno non ho corso, sono venuta a vedervi e a sostenervi......FORZA ZANIBON !!!!!
E' stato bello lo stesso xchè ho visto il primo che ha tagliato il traguardo della maratona, e poi ho incontrato anche la maestra Stefy.
Bacioni......

Jessica

navigante ha detto...

Ciao,sono Ele.
Purtroppo non ho potuto partecipare alla stracittadina perchè sono stato male ieri sera.
Avrei tanto voluto venire in compagnia di tutti voi... sarà per la prossima volta.
Emanuele

navigante ha detto...

Cari naviganti,
allora vi è piaciuta la MARATONA?
però bravi quelli che hanno fatto il percorso di 12 km e bravi lo stesso quelli che hanno fatto qella da 5 km.
Sofia

navigante ha detto...

Cari naviganti,
come state? Come avete trascorso il vostro lungo week-end? Io ho studiato ma ho anche fatto delle bellissime passeggiate e sono stata al cinema con le mie cuginette! Ho visto "Ortone ed il mondo dei chi": un film bellissimo che vi consiglio. A domani. La vostra Barbara :-)

navigante ha detto...

Ciao sono Giovanni,
io ho fatto la stracittadina da 12km pensate che all'inizio non si vedeva praticamente niente bè forse perchè siamo ancora nani.
E vi rassicuro che mi sono fermato solo per allacciarmi le scarpe.
Siamo partiti in 7:io,Marco S.,Marco B.,Luca,Giacomo,Isabella,
Beniamino.E siamo arrivati in 5
perchè Giacomo e Isabella sonorimasti in dietro.C'erano anche dei ristori dove servivano gatorade,acqua e biscotti; quando ti fermavi dopo che ripartivi eri come nuovo.
Ora devo andare a letto ;
FINE DELLA PRIMA PUNTATA.
Giovanni.

che cl@sse ha detto...

C I A O T U T T I S S I M I !!!

mi spiace molto Ema che tu sia stato male :o(

mi spiace molto Martina che non ci siamo incontrate :o/

grazie Jessy che sei venuta a incoraggiarci :o)

grazie Madda, Francesca, Barbara e Claudia che ci avete pensato :oD

a tutti i super P O D I S T I dei 5 e dei 12 km siete stati CAMPIONI!
sogni belli e tanti a tutti!

maestra stefy

p.s.
cosa vuol dire podisti? ;o)

navigante ha detto...

ciao a tutti i maratoneti, io non sono potuto venire alla maratona perchè avevo gli scout ma mi sarebbe piaciuto fare la corsa da 12 km., e vincere o perdere non faceva differenza, l'importante è partecipare.
ciao e a presto.
Ludovico

navigante ha detto...

Cari naviganti,
come state?io bene grazie
Allora vi è piaciuta la maratona?
spero che vi è piaciuto.
Io non sono potuto venire perchè c'era un compleanno di mio cugino a Brescia


GISELLE CATIPON

P.S.
è BBEELLIISSIIMMOO A brescia

che cl@sse ha detto...

...infatti, caro Ludovico,
abbiamo 'vinto' tutti ;o)

ciao Giselle!
io non sono mai stata a Brescia... cosa ti ricordi di aver visto di bello l�
come ci sei arrivata? in auto o in treno?

maestra stefy

navigante ha detto...

Cari naviganti,
anch'io sarei voluta venire alla MARATONA ma mia mamma non voleva ...io ho insistito, RISULTATO: NO!
A me è dispiaciuto molto perchè ci tenevo.
In compenso però ho festeggiato il compleanno di Maddalena al parco degli ulivi!
Un baci8,
Ambra :-)

navigante ha detto...

Ciao naviganti!
Ho saputo che Luca, Marco S. e Marco B., Beniamino e Giovanni hanno fatto quella da 12 Km.
Ma quale femmina ha fatto quella da 12?
Comunque 5 o 12 sarete arrivati tutti con il fiatone. Vero?!
Ciao
Francesca
p.s.
Rispondetemi!

navigante ha detto...

Cari naviganti,
come state?
bè mi sembra di aver capito che questa maratona sia stata bellìssima ;-)
peccato che per impegni non sia potuta venire :-(!
vi mando tanti saluti e spero di venire alla prossima!! ;-)
ciao a tutti.
Barbara

navigante ha detto...

ciao a tutti maratonet!
immagino che siate stanchi ;-P
Io invece lo sono meno...
io avrei voluto fare quella da 12Km ma purtroppo ho dovuto fare 60Km in bici fino a Mira!!!
30Km di andata e 30Km di ritorno.
Jacopo
P.s
domani niente scuola!!!

navigante ha detto...

Cari naviganti
io ho fatto quella da 5 km.
Faccio i complimenti ai bambini che hanno fatto quella da 12 Km (anche alla maestra Stefy).
Ciao,
Anna

navigante ha detto...

cari naviganti,
io volevo tantissimo fare la maratona da 12km ma mia mamma non voleva farmi andare perchè era da sola e mio papà era andato via per il lavoro...
io volevo andare perchè scommettevo che andavano tutti i miei amici, poi ho scoperto che andavano solo Marco S e Marco B ma io credevo che andasse "il MITICO GeNnY"
...mi sbagliavo e allora mi sono detto: "di sicuro sarà a letto a ronfare quel "trattore" di GeNnY!
ciaoooo naviganti.
Francesco M.

navigante ha detto...

Salveeeeeeeee a tutti i naviganti in partenza per la rete!
sono GeNnY e io volevo fare la maratona da dodici chilometri ma per mia sfortuna mi sono svegliato troppo tardi e perciò per quest'anno niente maratona...
LA PRIMA MARATONA CHE NON FACCIO!!!!!!!!
A tutti i bambini che l'hanno fatta: che Coraggio!!, con la C maiuscola!

navigante ha detto...

Ciao! naviganti come va
bene bene spero!
com'è andata la maratona di sant'Antonio? chi avrà mai vinto la maratona?
Io purtroppo non sono potuto venire perchè sono dovuto andare via con mio padre e i miei cugini a vedere un film "ORTONE E IL MONDO DEI CHI": è molto bello e ve lo consiglio, fa tanto ridere.
e poi sono andato in salagiochi e ho vinto tantissssssimisssimi punti e alla fine ho mangiato un buon gelato.
Ciao naviganti, alla prossima!
LORENZO

navigante ha detto...

Cari naviganti(o forse dovrei chiamarvi MARATONETI?!!),
io non sono potuta venire perchè, mia madre si è svegliata tardi e quindi non siamo andati a farla, ma siamo andati a vederla ...quella dei 42km è!
Hanno distribuito al pubblico bandierine e le manine che applaudono...é stato veramente BELLO accogliere i maratoneti all'arrivo!!!
Vi saluto CIAOOOOO!!
Silvia

navigante ha detto...

...io ho fatto cinque chilometri perchè mio papà non ce la faceva a farne dodici!
Non ho capito bene quello che ha detto Giovanni perchè ha scritto che si è fermato solo per allacciarsi le scarpe e poi che c'erano dei ristori che servivano il gatorade, ma mentre te lo davano dovevi fermarti, no?
Comunque faccio i complimenti a tutti quelli che ne hanno fatti 12!
Comignolo (Caterina)

navigante ha detto...

Cari naviganti,
sono molto dispiaciuta:
domenica ho fatto la maratona da 5 km; mia mamma mi ha costretto a fare quella da 5...UFFAAAAAAAAAAAAAAAA CHE NNNOOOIIIAAA!!!!
Comunque sono riuscita a fare quella da 5 tutta di corsa.
Un BACI8ne da Lisa
;-.D

navigante ha detto...

Allora Maratoneti della scuola VITTORINO ZANIBON,
com'è andata la Maratona di sant'Antonio,secondo me è andata bene!!!!
bhè ciao MARATONETI!!!!!!!!!
Gully

navigante ha detto...

Io non sono venuto alla maratona perchè ho dovuto studiare gli uccelli... forse verrò la prossima volta che ci sarà la maratona, spero che sia stata una bella maratona ...almeno per voi.

Valerio

navigante ha detto...

Cari naviganti,
io ho fatto la maratona di Sant'Antonio da 12 km ...è stato extra stancante! e la maestra Stefy mi ha detto che l'anno prossimo la rifaremo però in meno tempo!!!
Allora ci ho pensato e poi ho detto NOOOOOOOOOOOOOOO!
Alla fine della maratona ero distrutto anzi stravolto:-P!!! Ci siamo fatti le foto e ci siamo riempiti la pancia con i PODISTI dei 5 km
NOI SIAMO PODISTI perchè corriamo a piedi!

Beniamino

navigante ha detto...

Ciao naviganti,
lo sapevate che io, Giovanni, Beniamino, MarcoB.,
MarcoS., Isabella e Giacomo abbiamo fatto la maratona da 12Km???
é stata durissima e quando eravamo a 5Km ho pensato a quelli che avevano già finito e noi che eravamo neanche a metà!
Comunque ci siamo divertiti un mondo.

Luca

navigante ha detto...

Cari naviganti,
mi dispiace per quelli che non sono venuti alla maratona!
bè ve la racconto...
allora, siamo partiti dal Prato della Valle, poi dopo un po' siamo passati per gli argini... poi dopo un po' siamo arrivati di nuovo in Prato della Valle e là abbiamo mangiato, fatto foto, giocato, ballato ecc.

Sofia

navigante ha detto...

Ciao naviganti!
io ho fatto 12 km...sono stati davvero faticosi infatti mi fanno ancora male i piedi!!!
Però mi sono divertito tantissimo perchè ad ogni fontanella che abbiamo incontrato ci si infradiciava la testa...quindi che fresco!!
Poi ogni volta che si arrivava al ristoro (con Gatorade e biscotti) io mettevo i biscotti nella Gatorade ah! ah! ah! ah! e poi erano buonissimi...hi!hi!hi!
Bè ad ogni bandiera che indicava i km Luca la baciava!
Verso i 7 km io mi sentivo un masso pesante e quindi mi facevano male le gambe e per questa sfortuna correvo molto piano.
Intanto mentre correvo (quando mi facevano male le gambe)pensavo: "Avrei dovuto fare quella da 5 km!" ...NO! quindi poi ci ho ripensato e mi son detto "Meglio quella da 12km".
A casa quando avevo fatto il percorso (sul quaderno) ho pensato: "Quanto è corto il percorso da 5km e invece... quanto è lungo quello da 12km".
Bè tantissimiiiiiiiii saluti da
MarcoS.

navigante ha detto...

ciao a tutti ragazzi!
come state?io bene vi mando un saluto a voi e alla maestra stefy!
bè,non ho altro da dire...
un baci8 e buona notte!
barbara

navigante ha detto...

ciao a tutti ragazzi!
come state?io bene vi mando un saluto a voi e alla maestra stefy!
bè,non ho altro da dire...
un baci8 e buona notte!
barbara

navigante ha detto...

Ciao Stefy!
Ho visto di bello la chiesa e vicino c'era il mare .
Il mare è bbeelliissiimmoo ed è azzuurro.
E siamo andati con l'auto bus

GISELLE

P.S.
CIAO A TUTTI CI VEDIAMO A SCUOLA